domenica 22 febbraio 2009

CIAO CANDIDO!!!

Oggi volevo riprendere il mio blog parlando della settimana di calcio europeo che andiamo ad affrontare, ma purtroppo questa mattina alle ore 8,48 presso la clinica Santa Rita di Milano, si è spento il Direttore della Gazzetta dello Sport più amato di tutti i tempi, Candido Cannavò.
Oggi tutto lo sport italiano terrà un minuto di silenzio per questo grandissimo Direttore, che si è battuto sempre in prima fila per il bene dello sport italiano, e per far si che la politica non si dimentichi degli atleti che praticano sport "minori".

Anch'io da lettore della Gazzetta non posso che unirmi al coro unanime di grande cordoglio nei confronti della sua famiglia.

Riporto le dichiarazione tratte dal sito della Gazzetta.

"Anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha espresso la sua partecipazione al dolore della famiglia e al cordoglio del mondo dell'informazione ricordando "il giornalista di lungo corso che dalle colonne della Gazzetta dello Sport, di cui è stato per tanti anni direttore, e dalle più diverse tribune mediatiche, ha raccontato con passione e acutamente divulgato i valori di lealtà e di competizione che hanno reso sempre più popolare il gioco del calcio e lo sport italiano".
"Era un grande lottatore e pensava di farcela anche questa volta": sono le parole che il figlio Alessandro ripete a quanti sono accorsi davanti alla clinica milanese, dove si è spento il padre Candido. "Mio papà ha dato un grandissimo contributo in termini di umanità e altruismo - ha detto Alessandro, uno dei tre figli dell'ex direttore della Gazzetta dello Sport - e abbiamo ricevuto straordinarie manifestazioni di affetto, anche da chi non lo aveva mai conosciuto". Oltre a cronisti, operatori e fotografi, tra i primi ad arrivare alla clinica, il direttore del Sole 24 Ore, Ferruccio de Bortoli, il direttore delle carceri lombarde, Luigi Pagano, e Gianfelice Facchetti, figlio dello storico capitano dell'Inter, Giacinto, amico fraterno di Cannavò."


2 commenti:

Pino/Pippo Franco ha detto...

E vai, necrologio! asd.

Cmq onore all'ultimo vero grande direttore della Gazza. Riposi in pace

Paulpinot ha detto...

Ancora di mano...bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!asd
Grande Candido..